Arte & Cultura

SANREMO MUSICAL

Otto ragazzi con la passione del canto, otto anime diverse unite da un grande sogno: partecipare al più grande Festival musicale d’Europa, quello che tutto il mondo ci invidia, in una parola SANREMO.
Isabeu Biffi riesce nell’impresa di raccontare la storia del Festival di Sanremo attraverso un musical che ripercorre tutti gli anni, dal 1951 quando il Casinò era in declino e nacque l’idea di una gara musicale con gli artisti del momento per attirare clienti fino al 2018, anno in cui con Baglioni a tutti gli effetti si torna alla musica abbandonando tante sfaccettature spettacolari e puramente televisive.
In mezzo a 67 anni di storia italiana, sociale e politica narrata attraverso le canzoni del Festival che sono da sempre che lo si voglia o no lo specchio dell’Italia, vi sono storie d’amore, di rivalità e di amicizia. I sentimenti non mancano, l’ironia anche, ma soprattutto sul palco del Teatro Nuovo fino al 27 maggio c’è tanta qualità: tornano i balletti, canzoni dal vivo e giovani talenti scelti, come ci racconta Isabeu Biffi, unicamente per le loro peculiarità artistiche dopo tanto lavoro.

Categorie
Arte & Cultura

Lascia una risposta

*

*